INSIGHT

per condividere progetti, esperienze e conoscenze

LA COMUNICAZIONE CHE CREA VALORE

LA COMUNICAZIONE CHE CREA VALORE

Tutte le attività, poste in essere da un’organizzazione, profit e non profit, sono vettori di comunicazione, all’interno e/o all’esterno e possono rappresentare un’opportunità unica per creare valore… o un modo per distruggerlo. La comunicazione definisce il prodotto-servizio, il segmento di mercato di interesse per l’azienda e crea o ridimensiona le aspettative dei clienti.

WELFARE E INNOVAZIONE DISEGNANO LE PMI DEL FUTURO

WELFARE E INNOVAZIONE DISEGNANO LE PMI DEL FUTURO

“La PMI del futuro dovrà essere una sorta di integratore tra le conoscenze e le competenze del proprio territorio con i cambiamenti dei mercati internazionali. Inoltre in un’economia avanzata l’aspetto fondamentale è appunto l’innovazione, frutto delle idee delle persone. Per questo oggi il welfare aziendale è una leva strategica”. (Marco Magnani)

COSTRUIRE STORIE DI SUCCESSO

COSTRUIRE STORIE DI SUCCESSO

Lo Storytelling, come tecnica di comunicazione rientra a pieno titolo nel Content Marketing. L’efficacia dello Storytelling si misura di conseguenza tanto nel marketing in senso stretto che nella comunicazione in senso più generale, perché riesce trasferire al target di riferimento idee e punti di vista in maniera diretta e coinvolgente sfruttando appieno la dimensione relazionale.

UN NUOVO MODO DI AFFRONTARE LE SFIDE DEL CAMBIAMENTO

UN NUOVO MODO DI AFFRONTARE LE SFIDE DEL CAMBIAMENTO

Comprendere quali sono le principali caratteristiche e strategie che differenziano un’impresa vincente è estremamente importante, non solo per poter condividere modelli positivi ed efficaci, ma più concretamente per consentire all’imprenditore o manager di fare scelte più consapevoli per la sua attività, mirate ad incrementare il fatturato in termini qualitativi e quantitativi.

IL NUOVO RAPPORTO BANCA IMPRESA

IL NUOVO RAPPORTO BANCA IMPRESA

Mai come oggi il principale strumento di comunicazione Banca-Impresa è rappresentato dal Bilancio.  Precedentemente la relazione con le strutture locali della Banca permetteva una comunicazione maggiormente discrezionale.  I vincoli, la regolamentazione, la realizzazione di Gruppi bancari internazionali, l’innovazione nei processi e la creazione di strutture specialistiche preposte all’analisi della capacità di rimborso da parte delle imprese, richiedono sempre di più correttezza e qualità informativa dei Bilanci.

RETAIL O… CONNECTED STORE?

RETAIL O… CONNECTED STORE?

Quale sarà il futuro della distribuzione digitale? Se ne parla sempre più diffusamente, spiegando come retailer e brand possono ridefinire il ruolo degli addetti alle vendite e rinnovare i negozi adottando tecnologie che migliorino l’esperienza di acquisto attraverso...

ANW INSIGHT

INNOVARE L’INNOVAZIONE

L’innovazione è una leva competitiva fondamentale, tuttavia per indirizzare il cambiamento verso la crescita e lo sviluppo è necessario: a. favorire una transizione completa verso la “quarta rivoluzione industriale”; b. intercettare i reali bisogni delle persone; c. promuovere l’integrazione fisico-digitale. Seguiamo un modello di innovazione che integra la dimensione ambientale, tecnologica, culturale e sociale. Abbiamo una visione antropocentrica dell’innovazione.

Head Office

Via di Bellosguardo 2R
50124 FIRENZE (FI)

Telefono

EMAIL

info@aneway.it