marketing aneway

Aneway, un nuovo modo di… concepire il Marketing

ANEWAY , UN NUOVO MODO DI CONCEPIRE… IL MARKETING   In Italia si contano circa 4 milioni e 350 mila imprese che rientrano nella definizione di PMI (Piccole Medie Imprese). Il 99,4% di queste sono microimprese (94,8%) e piccole imprese (4,6%). Le piccole imprese, oltre all’enorme contributo economico e finanziario e alla creazione di posti […]

DATA-DRIVEN MARKETING

DATA-DRIVEN MARKETING Si definisce il Data-driven Marketing come il processo di raccolta di grandi quantità di dati online, combinati con i più tradizionali dati offline per fornire in tempi rapidi analisi e informazioni sui clienti provenienti da più canali integrati fra loro. Raccoglierli, analizzarli e trarne un significato per stabilire una strategia che abiliti la migliore […]

LE NUOVE REGOLE DEL MARKETING

LE NUOVE REGOLE DEL MARKETING   I responsabili marketing passano più tempo a sbrigare questioni operative che a pianificare e gestire strategie: lo rivela l’indagine Accenture ”Content: The H2O of Marketing“, secondo cui è ben poco virtuoso il rapporto fra contenuto e strategie di marketing nelle imprese. Il 63% dei manager lamenta il poco tempo per le […]