A NEW WAY…

to innovate

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PURPOSE

  • Non è il profitto che crea valore, ma la creazione di valore che crea il profitto
l
ENGAGEMENT

  • capacità di coinvolgere le persone in relazione ad una visione ecosistemica che caratterizza ogni organizzazione positiva 
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ACCOUNTABILITY

  • Consapevolezza, Decisione, Azione, Coerenza

Un partner unico per progetti unici

  DIGITAL & CULTURAL TRANSFORMATION

PMI: 6 REGOLE PER EVOLVERE IN UN MONDO VUCA

(1) Costruite sane relazioni con clienti, stakeholder e territorio. (2) Create le condizioni che permettono l’innovazione, incluso il cambiamento culturale (è finita l’era del comando/controllo e della gestione per funzioni). (3) Seguite i quattro principi del design: Be people centred; Communicate (visually & Inclusively); Collaborate & Co-create; Iterate. (4) Abbiate fiducia nell’approccio analitico, è dirimente. (5) Promuovete linnovazione di valore, l’integrazione fisico-digitale e la sostenibilità, sono le vie da perseguire. (6) Se potete immaginarlo potete farlo, coltivate l’errore, siate creativi, antifragili e abbiate fiducia nelle competenze del vostro team.

Cosa abbiamo capito

Info

Le imprese più coesive e collaborative, cioè le imprese che hanno saputo stringere una forte relazione con il territorio ed il contesto (dipendenti, fornitori, competitor, clienti, istituzioni…) sono quelle che sanno rispondere in modo flessibile e proattivo alle crisi e più in generale sanno cogliere ed interpretare con rapidità i cambiamenti in atto, trasformando i problemi in opportunità.

Cosa crediamo

Info

Le imprese sono eco-sistemi in perenne trasformazione culturale, prima che economica. La (nuova) crescita passa per il cambiamento dei modelli organizzativi. Il mondo profit può (e deve) concorrere alla creazione di un nuovo umanesimo che anticipi nuovi futuri preferibili.

Il nostro mantra

Info

Shape (formare). Shift (rompere con l’esistente). Share (condividere). Per continuare a esistere ed evolvere. Per navigare nel cambiamento continuo, lasciare le posizioni acquisite… e traguardare obiettivi ambiziosi.

FROM INSIGHT

IL RUOLO STRATEGICO DELLA COMUNICAZIONE INTERNA

IL RUOLO STRATEGICO DELLA COMUNICAZIONE INTERNA

È ancora fin troppo frequente che il management concentri quasi esclusivamente le proprie forze in un’azione costante di monitoraggio e controllo, dimenticandosi dell’importanza della condivisione degli obiettivi e della capitalizzazione del know how interno.

MA I VENDITORI SERVONO ANCORA?

MA I VENDITORI SERVONO ANCORA?

Diciamo subito che le aziende senza agenti in gamba non vanno da nessuna parte. È importante stimolare al riguardo il management a fare una riflessione sull’importanza di ripensare il ruolo fondamentale dell’agente di vendita in un’ottica innovativa e più adatta alle esigenze del mondo in cui operiamo, abbandonando il modello 1.0 della old economy e reinventandosi per essere riconosciuto come strategico in un mondo 4.0 che avanza.

L’AZIENDA COME MEDIA COMPANY

L’AZIENDA COME MEDIA COMPANY

Cos’è il Content Marketing? È il punto di convergenza di gran parte del Marketing e della Comunicazione aziendale. È più strategicamente, il modo in cui le aziende dovrebbero approcciare le possibilità del digitale e dei social media. Per fare Content Marketing l’azienda deve imparare a diventare editrice di se stessa.

BUSINESS INNOVATION DESIGN

SOSTENIBILE, INCLUSIVA E DIGITALE: ECCO L’IMPRESA DEL FUTURO

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La nostra forza

01. È creare valore. Crediamo nella tecnologia delle idee. Utilizziamo strumenti all’avanguardia per aiutarvi a traghettare la vostra organizzazione dall’oceano rosso della competion all’oceano blu della coopetition.

02. È comunicare il tuo valore. Crediamo nel metodo, nella scienza, nella passione, nelle competenze… Siamo felici di adoperarci affinché il cambiamento sia positivo e produttivo per le organizzazioni, per l’ambiente e per la collettività.

Un mondo nuovo

01. Abitiamo in un mondo sempre più complesso, che sfida le nostre intelligenze e richiede maggiori capacità di lettura e interpretazione. Un mondo che non lascia spazio a chi è vittima dei propri schemi mentali.

02. Il Covid-19 ha solo accelerato il passaggio da una “modernità liquida” (dentro la quale siamo cresciuti e a cui abbiamo dedicato oltre venti anni di studi, ricerche e sperimentazioni) alla nuova era dell’integrazione: l’umanesimo digitale.

ABOUT ANEWAY

Siamo nati nel 2017 con l’intento di sviluppare una nuova cultura d’impresa centrata sull’innovazione digitale, culturale, sociale e di valore. Un approccio che coniuga efficienza delle performance con una visione sostenibile e human centred del business. Crediamo nella felicità come strategia organizzativa in grado di generare un ecosistema positivo per gli individui, la comunità ed il territorio di appartenenza.

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