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RE/NOVATIO

Felicità e benessere come nuovi driver economici

1. MISURARE – CAPIRE – PROGETTARE – DECIDERE – AGIRE

ANW ha realizzato un programma di form/azione e consulenza mirato alla crescita eco-sistemica della tua organizzazione grazie ad un collaudato framework denominato RE/NOVATIO che si sviluppa su 4 dimensioni fondamentali del fare impresa:

CULTURA
LEADERSHIP
PROCESSI
STRATEGIA

I nostri percorsi sono strutturati (grazie ad un concept innovativo) inusuali, interattivi, generativi e si inquadrano in un percorso più ampio di affiancamento consulenziale del management caratterizzato da analisi, strategia e sperimentazione continue.

2. (RI)DISEGNIAMO LA TUA ORGANIZZAZIONE

La nuova crescita [del business] passa per il cambiamento [culturale] dei modelli organizzativi. Concepiamo l’impresa come sistema vivente, fortemente interdipendente dal contesto in cui agisce. Ci avvaliamo di tutti gli strumenti che possano concretamente misurare i progressi delle organizzazioni nelle varie aree d’impatto (Felicità, Economia Rigenerativa, Economia del dono, Economia Civica…). Occorre favorire l’apertura e il dialogo tra i dipendenti, creare e condividere idee in grado di generare valore, mettere al centro delle nostre attività produttive uno scopo nobile, affinché il mondo del business italiano si impegni a promuovere un nuovo paradigma basato sulla rigenerazione di persone, risorse, economia e ambiente.

3. LA FIGURA DEL CHIEF HAPPINESS OFFICER

Sceglie, disegna e gestisce processi e pratiche congruenti con la strategia identificata e capaci di generare benessere e percezione di coerenza attraverso la padronanza di 8 competenze:

ORGANIZATION EPIGENETICS: analizza il DNA culturale dell’organizzazione.

EVOLUTIONARY CULTURAL CHANGE: definisce il prossimo stadio evolutivo dell’organizzazione.

SELF ENERGY MANAGEMENT: si prende cura del benessere della leadership per guidare efficacemente gli altri.

POSITIVE LEADERSHIP DEVELOPMENT: sviluppa leader positivi, perché dal loro esempio dipenderà il successo del cambiamento culturale.

POSITIVE FUTURE PLANNING: analizza gli scenari che influenzeranno il benessere delle persone e dell’azienda.

POSITIVE PRACTICES: prototipa le pratiche e gli strumenti per generare benessere.

POSITIVE ORGANIZATIONAL MANAGEMENT: crea le condizioni di sistema per rendere sostenibile il cambiamento.

HAPPINESS WORK STRATEGY: mette a punto indicatori e strumenti per la misurazione ed il monitoraggio del cambiamento culturale.

4. APPROCCIO METODOLOGICO SISTEMICO

Abbiamo sviluppato un approccio metodologico sistemico che integra i principi, i riferimenti teorici e le esperienze maturate sul campo per costruire e gestire Organizzazioni Positive. Il nostro approccio è: (a) INUSUALE – dovete essere pronti a rimettervi in gioco ed abbandonare falsi miti, credenze, a rivedere schemi mentali… (b) RIGOROSO – sia da un punto di vista scientifico che metodologico e (c) STRATEGICO – puntiamo a dare un contributo concreto all’evoluzione della vostra organizzazione.

Il modulo base:

POSITIVE ORGANIZATION – orientiamo l’organizzazione verso uno scopo ancorato a finalità collettive. Il modello delle organizzazioni positive passa attraverso le 4 dimensioni della cultura, della strategia, della leadership (non esistono organizzazioni positive senza leader positivi) e dei processi; le organizzazioni positive sono il frutto di un equilibrio dinamico tra le azioni che vengono agite in ognuna delle sopracitate dimensioni.

5. EXTENDED FORMULA

Per affiancare l’organizzazione in un percorso di innovazione sociale e trasformazione culturale.

DURATA: 12 MESI

BLENDED: modalità di fruizione che prevede l’utilizzo di più canali di comunicazione, sia in presenza che online, sincrona e asincrona, per conciliare: (a) la sicurezza ed il rispetto delle norme anti Covid-19; (b) l’attività di form/azione con le esigenze lavorative ed organizzative dell’azienda e non ultimo (c) le esigenze individuali del management e del personale coinvolto.

WARM-UP – per la definizione dei KPI di valutazione e preparazione del [per]corso di form/azione
ACTION PLAN: per co-costruire un progetto concreto di sviluppo business.

PROJECT WORK – per scaricare a terra
PUNTO NAVE – per mantenere diritta la barra del timone sugli obiettivi
FOCUS SESSION – per confrontarsi sulle soluzioni
COMPANY VISIT – per confrontarsi sulle criticità

Elementi distintivi

TOTALY FREE: è sufficiente un semplice preavviso per uscire dal programma.
CUSTOM: in base alle esigenze ed in funzione dei risultati raggiunti
REMODULABLE: per avere sempre sotto controllo l’esecuzione del programma in base ai risultati attesi

 

 

 

REAGIRE ALLA CRISI

Le Org+ esistono e producono risultati che superano le aspettative

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About Aneway

Siamo nati nel 2017 con l’intento di sviluppare una nuova cultura d’impresa centrata sull’innovazione sociale e di valore. Un approccio che coniuga efficienza delle performance con una visione sostenibile e human centred del business. Crediamo nella felicità come strategia organizzativa in grado di generare un ecosistema positivo per gli individui, la comunità ed il territorio di appartenenza.

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