Seleziona una pagina

ANEWAY

un approccio vincente, un salto di paradigma

L’OBIETTIVO

Aiutiamo le aziende a costruire un mondo più sostenibile. Più umano.

Condividiamo un nuovo modo di vedere, pensare e vivere la vita di tutti i giorni. Ripensiamo le relazioni con il mondo che ci circonda. Ridisegnamo organizzazioni, prodotti, esperienze, servizi.
Lavoriamo a progetto, insieme, spalla a spalla con clienti-partner con i quali condividiamo scopo, valori, obiettivi e finalità.

LO SCOPO
Il nostro scopo è promuovere l’innovazione (di valore, sociale, tecnologica…) e la responsabilità etica d’impresa per un’economia dell’integrazione, dell’inclusione e della sostenibilità.
Co-creiamo organizzazioni agili
Condividiamo la strategia. Reinventiamo e disegniamo modelli di business innovativi (per il mondo profit e non profit) con obiettivi di sviluppo coerenti e congruenti. Testiamo e sperimentiamo sul campo per ridurre il rischio e massimizzare il risultato. Ci avvaliamo di strumenti e implementiamo i processi in base a formule empiriche consolidate dalla prassi e scientificamente validate.
Co-progettiamo organizzazioni positive
Affianchiamo i leader e le organizzazioni verso un nuovo stadio evolutivo. Le Organizzazioni Positive producono benessere sociale, ambientale ed economico, grazie al 300% di incremento di innovazione, al 31% di incremento di produttività, al 37% di incremento delle vendite ed infine al 44% di incremento della retention. Investire sulla cultura della positività produce risultati positivi per il bottom line.
Disegniamo organizzazioni sostenibili
Immaginiamo, progettiamo ed esploriamo nuove possibilità di business etico e sostenibile, perché non può esistere futuro in un pianeta morto. Promuoviamo un nuovo concetto di crescita che sia al contempo economicamente valido, ecologicamente sostenibile e socialmente equo, nella consapevolezza che nel tempo non può esserci bene individuale se questo non contribuisce al bene comune.
Lo schema dominante e l’importanza della cultura di impresa
Il nuovo modello è l’organizzazione a rete, il cui elemento fondamentale è la relazione. L’impresa è sempre più un organismo vivente capace di autoregolarsi e di rimodulare le logiche di allineamento e appartenenza, di semplicità e complessità, di leadership e responsabilità.
I nuovi driver del valore
Il dovere di un imprenditore oggi è quello di guidare l’azienda verso nuovi orizzonti, abbandonando business e modalità operative rese obsolete dall’incessante innovazione tecnologica. le imprese devono essere il motore della trasformazione necessaria che dovremo affrontare nei prossimi anni, affinché economia civile ed economia del dono possano generare un cambiamento reale e duraturo.
Un nuovo modello eco-sistemico di consulenza
I problemi vanno risolti ad un livello di coscienza maggiore di quello che li ha prodotti. È il precetto che ci ha guidati nella trasformazione dell’attività consulenziale tradizionale in un nuovo modello eco-sistemico, l’unico per noi in grado di stimolare progressivamente il processo evolutivo delle organizzazioni; il focus centrale di questo modello è la contaminazione e l’interazione tra professionisti.
Un nuovo modo di fare marketing e comunicazione
Oggi fare marketing e comunicazione vuol dire essenzialmente costruire un mondo più umano che superi l’idea esclusiva di utilità economica e di necessità.

I nostri [per]corsi formativi

Si rivolgono ad un pubblico eterogeneo e sono organizzati per tematiche tutte riconducibili alla nuova frontiera della Business transformation.

RE-THINKING

Nei nostri workshop ogni partecipante avrà modo di condividere idee, opportunità e visione del futuro, formandosi e allenando le proprie competenze per metterle al servizio del team di appartenenza. I nostri designer vi aiuteranno ad incanalare l’innovazione in progetti concreti e realizzabili. I nostri workshop sono mirati ed esclusivi, cioè disegnati in funzione di esigenze specifiche dell’organizzazione e basati su case-history interne. Sono strutturati in base a framework scientifici consolidati e si avvalgono di nuove forme di apprendimento rapido, grazie a metodologie agili e all’utilizzo delle nuove tecnologie action&blended learning. Sono interattivi e generativi e si inquadrano in un percorso più ampio di affiancamento del management caratterizzato da analisi, strategia e sperimentazione continue.

COMMDAY

Cambiare i modelli di business, aumentare la flessibilità strategica, favorire l’apertura e il dialogo tra i dipendenti, creare e condividere idee in grado di generare valore, sono i capisaldi su cui si basa la rivoluzione che sta vivendo l’intero mondo lavorativo e che vede imprenditori e manager chiamati ad essere cinghia di trasmissione per passare da modelli tradizionali a nuove strutture d’impresa, intercettando i trend di mercato e attuando con rapidità i cambiamenti che sta vivendo l’intero tessuto produttivo. I nostri meeting sono aperti a tutte le componenti sociali dell’organizzazione, interne ed esterne. Per essere un’organizzazione vincente è importante saper convinvolgere e allineare gli Stakeholder ai propri obiettivi di business.

BE INNOVATION TUSCANY

Con Be-Innovation Tuscany faremo un viaggio nell’innovazione sociale e nei vari modi di interpretarla. Ci confronteremo. Parleremo di sostenibilità, di felicità, di relazioni, di economia, di performance e di azioni a impatto positivo. Potrai avere l’occasione di entrare in una grande community ed includere nel tuo network di relazioni imprenditori e professionisti illuminati del tuo territorio. Gli eventi, realizzati in collaborazione con Bollino Etico Sociale, sono ad “impatto zero” da un punto di vista sostenibile, in funzione di predeterminate logiche di riduzione e di compensazione.

About Aneway

Siamo nati nel 2017 con l’intento di sviluppare una nuova cultura d’impresa centrata sull’innovazione sociale e di valore. Un approccio che coniuga efficienza delle performance con una visione sostenibile e human centred del business. Crediamo nella felicità come strategia organizzativa in grado di generare un ecosistema positivo per gli individui, la comunità ed il territorio di appartenenza.

Contatti

FORM CONTATTO

Privacy:

Aneway

Via di Bellosguardo 2R
50124 FIRENZE (FI)